Il cenacolo odontostomatologico pavese si è reso protagonista di un importante evento ortodontico, sabato 19 settembre.
Il relatore, dottor Daniele Vanni, ha tenuto una conferenza sull’ortodonzia nel bambino.
La giornata di approfondimento era inserita in una serie di quattro eventi che hanno trattato le varie discipline odontostomatologiche e forniscono 43 crediti ecm ai partecipanti.
La bellissima sede, scelta dal presidente del cenacolo Giulio Leardi per tutti gli eventi è la “Cà de Passeri” di San Genesio ed Uniti, sede che si avvale di una capiente e maestosa sala convegni.
Il dottor Vanni ha sapientemente condotto i corsisti pavesi in un cammino che, partendo dalla diagnosi, porta al trattamento dei casi ortodontici, anche i più complessi, consentendo di approcciarli con successo in fase precoce.
Sono stati presentati numerosi casi di malocclusioni trattate per lo più con dispositivi siliconici preformati prodotti dalla Myofunctional Reserch.
La giornata ortodontica ha avuto un grande successo e i corsisti hanno palesato la loro soddisfazione, trattenendosi col dottor Vanni anche dopo il corso, per approfondire ulteriormente l’argomento trattato.
Un ringraziamento va all’organizzazione nella figura di Franco Carenzio della Ciesse Pavia, che avvalendosi del supporto della Isasan ha curato tutti i dettagli logistici e clinici dell’evento.
Il relatore si è detto soddisfatto e ci aspetta per un evento analogo venerdì 6 novembre a Limena (Padova), presso la sede della dental-club.